Translate

lunedì 25 aprile 2016

III LEZIONE CORSO DI TRUCCO ESTETICO 2016 STEFANIA D'ALESSANDRO MAKE-UP ROMA PHOTO BY GIORGIA DI GIORGIO



Terzo appuntamento al Corso Stefania D’Alessandro Make-up, dedicato al trucco dell’occhio e alla sfumatura di base.


Per il trucco dell’occhio s’intende l’applicazione di sostanze colorate sull’area perioculare per la creazione di nuovi volumi mediante ombre, toni intermedi e punti luce al fine di modificarne forma ed inclinazione. 


La D’Alessandro ci mostra con il supporto del suo staff la giusta metodologia e gli strumenti fondamentali da utilizzare. 


Le tre matite che in quest’occasione abbiamo il piacere di vedere “all’opera” sono nello specifico: 


La matita NUT per sopracciglia colore noce, più dura e indicata per il trucco dell'arcata sopraciliare con effetto naturale, già utilizzata anche nella precedente lezione per disegnare la forma ideale delle sopracciglia. 

La matita BROWN, fondamentale per il trucco effetto intenso per pelli chiare, più naturale su pelli scure o abbronzate, adoperata in questa giornata per realizzare la costruzione. 


La matita WHITE essenziale per i punti luce nel trucco dell'occhio, la stesura risulta facile ed omogenea.


Per il fissaggio si applicano gli ombretti: BROWN, AVORY, RUST e SOFT RUST, per i mezzi toni la scelta degli ultimi due ombretti si fa in base all’incarnato, più scuro nel primo caso, più delicato nel secondo.


I pennelli SD studiati per definire e sfumare, hanno un design curato nel minimo dettaglio, per lunghezza, spessore, quantità e taglio del pelo, ottenendo pennelli con caratteristiche ottimali per ogni specifica fase del trucco.


Mostrati progressivamente durante la dimostrazione per capirne al meglio le potenzialità:

Pennelli diagonali, a lingua di gatto, rotondi.

Il pennello diagonale 1 è ideale per la fase iniziale della sfumatura della matita nel trucco dell'occhio. I pennelli diagonale 1 e 2 si utilizzano anche per la stesura o fissaggio con ombretti.

Pennelli lingua di gatto: consigliati per la sfumatura della matita trucco dell'occhio e conseguente stesura o fissaggio con ombretti.

Pennelli Rotondi: forma completamente arrotondata in pelo particolarmente morbido, ottimali per rifinitura della sfumatura della matita e applicazione e sfumatura dell'ombretto.


Ammirare la D’Alessandro truccare è un’esperienza unica, impossibile non rimanerne affascinati. Anche dopo tanti anni che la osservo lavorare, rimango sempre impressionata dalla sua maestria.
III - lezione
esercitazione pratica: il fondo di base.
l’occhio: nomenclatura delle varie zone dell’occhio.
prodotti e strumenti necessari per realizzare il trucco dell’occhio. i punti d’appoggio sul viso per l’esecuzione del trucco.
concetto generale di trucco dell’occhio: applicazione di pigmento per la creazione di nuove ombre al fine di modificare la forma e l’inclinazione dell’occhio.
trucco dell’occhio - tecnica “stefania d’alessandro” di ombreggiatura base.
i toni scuri (ombre) - i toni chiari (punti luce). i toni intermedi (mezzitoni). le matite e gli ombretti.
variazione dell’inclinazione dell’occhio con il trucco.
differenti tipi di ombreggiature nel corso della storia.
dimostrazione tecnica.
esercitazione pratica: trucco dell’occhio con ombreggiatura base. toni scuri: marrone - punti luce: bianco.

http://www.sdmakeup.com/it/