Translate

giovedì 28 giugno 2012

ISTRUZIONI per l'uso delle U-shirt!

Ciao a tutti,

Ieri mattina ho ricevuto un link di Stefania sul mio diario fb che mi comunicava:

"Sono arrivate le prime U-shirt per i partecipanti al contest, ora attendiamo le vostre foto [frontale e di spalle] con la t-shirt indossata. Potrete personalizzare il messaggio della vostra U-shirt e diffonderlo attraverso il codice QR stampato sul retro" .

ISTRUZIONI PER L'USO DELLE U-shirt:

Le vostre U-shirt sono bellissime... ma sono anche un mezzo di comunicazione innovativo!

Andate su http://my.ulink.it/ e usate il login e la password che trovate sul cartellino della maglietta. 
Inserite nome, cognome ed indirizzo email, ed aspettate l'email di attivazione. 
Cliccando sul link contenuto nell'email attiverete la vostra maglietta! Ora, andando su http://my.ulink.it/, potrete inserire il messaggio e il link che verranno visti da chi vi "cattura" la maglietta con un lettore di codici QR!Per provare, scaricate sul vostro smartphone un lettore di codici QR cercando "QR reader" nello store del telefonino!
Il messaggio di Daniela
(u-shirt scansiona il codice Qr con il tuo telefono per scoprire il messaggio!)

 Ulteriori info 
Il codice QR è un codice a barre bidimensionale o codice 2d, ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata.
Viene utilizzato per memorizzare informazioni destinate ad essere lette tramite telefono cellulare o smartphone.
Il nome QR, in inglese "quick response" (risposta rapida) è un codice che permette una rapida decodificazione del suo contenuto.
Sviluppato nel 1994 dalla compagnia giapponese Denso Wave (allo scopo di tracciare i pezzi di automobile nelle fabbriche della Toyota), il codice ha la capacità di contenere più dati di un comune codice a barre. 
Nel 1999 Denso Wave ha rilasciato i codici sotto licenza libera garantendone così la diffusione in tutto il Giappone.
Nello stesso anno la NTT docomo ( la principale compagina telefonica mobile giapponese) lanciò "i-mode" per l'utilizzo del web dal telefono cellulare, i codici QR si rivelarono utili alle persone per inserire rapidamente i dati sul proprio telefonino.
Questo, alla fine, contribuì a ricorrere all'uso dei codici QR stampati sulle pagine di giornali e riviste, sui cartelloni pubblicitari per veicolare indirizzi e URL.
In Giappone si diffuse l'utilizzo dei codici QR anche sui biglietti da visita per semplificare l'inserimento dei dati nella rubrica del cellulare.
Dopo il Giappone arrivano gli Stati Uniti, in Europa la diffusione è più lenta, ma alla fine del 2000 viene aiutata dal sopravvento sul mercato degli smartphone.

Grazie a tutti per l'attenzione ...

Fai una prova;)
http://makeupartistgiorgia.blogspot.it/


http://www.sdmakeup.com/