Translate

mercoledì 12 ottobre 2011

*Speciale trucco* con intervista a Stefania D'Alessandro

Speciale trucco supplemento al periodico bimestrale Passione Unghie n.6 Ottobre 2011
http://www.facebook.com/pages/Passione-Unghie/192295247459348

PROFESSIONE TRUCCATORE *?*



Grazie alla collaborazione e alla gentile concessione di Stefania D’Alessandro ho l’opportunità d' informare i lettori del mio blog con post mirati all’approfondimento del  mestiere di truccatore.

In riferimento al  post del 13 settembre http://makeupartistgiorgia.blogspot.com/2011/09/professione-truccatore.html e per chi volesse analizzare ulteriormente questo argomento e sapere di più sull’idea di Stefania D’Alessandro, in edicola può trovare il supplemento Speciale Trucco.
Tra gli argomenti più interessanti trattati dalla rivista, spicca un’ intervista dedicata al metodo che ormai da più di 20 anni contraddistingue la D’Alessandro.
Un lungo percorso fatto di una rigida formazione professionale che getta le sue basi negli  studi di chimica , cosmetologia, legislazione, storia del costume e dell’arte.
Studi fondamentali che sono stati i solidi pilastri per la costruzione di una carriera professionale di successo, una formazione indispensabile e completa per chi vuole lavorare in questo settore.
In questa piacevole intervita, una delle maggiori esponenti nel settore nel makeup in Italia, svela i suoi segreti e ribadisce, facendolo anche attraverso i suoi corsi di formazione seguiti in tutta la nazione, l’utilizzo di una sua personale metodologia nella realizzazione del trucco.
Mai improvvisato ma sempre creato in modo logico, il trucco viene studiato in base alle esigenze del cliente.
Nell’intervista si sottolinea l’importanza degli studi e  delle ricerche presso la biblioteca nazionale di Roma, quando l’utilizzo di internet non aveva ancora preso il sopravvento e per una lettura  adeguata ed esaustiva   si era  piacevolmente costretti ad acquistare un libro o a recarsi presso una  biblioteca, passandoci intere giornate.
Nulla è fatto senza logica, ogni più piccolo movimento è analizzato ed ogni gesto eseguito per una specifica ragione.
L’intervista ci porta a capire che per fare seriamente il truccatore ci vuole studio, dedizione,  un impegno continuo e grande costanza.





intervista stefania d'alessandro
foto autuori&carletti | photografia
intervista stefania d'alessandro
foto autuori&carletti | photografia


intervista stefania d'alessandro
foto autuori&carletti | photografia
intervista stefania d'alessandro
foto autuori&carletti | photografia